giovedì 19 aprile 2012

COCCOLE E RELAX IN TOSCANA


E' nel vecchio cassero ristrutturato che si trovano forse le stanze più belle e caratteristiche del Relais "Il Castellare de Noveschi" a San Sano di Gaiole in Chianti, un piccolo borgo medievale delle colline chiantigiane.

Al piano terra si trova il suggestivo tino adibito a vasca idromassaggio dove in coppia ed in compagnia di un bicchiere di Chianti ci si immerge in un bagno di "...calde acque con Fragranze unche che ricoprono il Corpo dei più preziosi Vini dai sentori di mora, fragola, rosa, viola ed arancio..."
A fianco la suite nella botte, unica e romanticissima.
Al primo piano la stanza degli ospiti, dove all'arrivo, nelle giornate fredde e piovose, ti accolgono il tepore e lo scoppiettare del fuoco del caminetto e la gentilissima Elisabetta, con il bollitore pronto, una scelta di tè e tisane slezionati e un piattino di meringhette; il tutto accompagnato da una squisita cortesia e ospitalità.

Al secondo e ultimo piano della torre una delle stanze più caratteristiche ed affascinanti; incantevole, accogliente e con una vista su tre lati così da regalare scorci e panorami diversi, è curata nei dettagli e comprende un bellissimo letto in ferro del '700 e mobili d'epoca.



Tutto, persino il bagno con il lavandino in travertino, porta l'ospite ad assaporare l'atmosfera medievale del borgo e l'attenzione a lui dedicata. Asciugamani morbidissmi, rotoli di carta igienica racchiusi in un nastrino rosso... Doccia shampoo e sapone di una linea al Chianti selezionata e prodotta per il Relais.
Che dire... Un posto "fuori dal mondo" dove rilassarsi in un'atmosfera calda e familiare o da dove partire per visitare castelli, cantine, città o borghi ancora permeati di storia.



Verena Gonzati - Area Manager Trento


2 commenti: