martedì 24 aprile 2012

SALONE DEL MOBILE: ATTO PRIMO

Milano. 17 / 22 Aprile il salone del mobile invade la città della moda e la sua movida. In questi giorni moltissimi eventi hanno “arredato” le strade milanesi, ecco qui un piccolo assaggio.
  1. Spazio Fiori Chiari
Spazio Fiori Chiari in Brera, il primo Temporary shop Delux, è il contenitore di uno dei tanti eventi. In questo spazio il design di Roberta Tagliavini (www. Robertaebastadesign.it) incontra il fashion del marchio di moda milanese Allegra Unione di Milano. (www.allegraunione.it) Il social network Targamy unisce i due mondi organizzando il party conclusivo della settimana.
Spazio Fiori Chiari

Allegra Abbigliamento


Allegra Borse


2.    Rinascente
Questo il vestitino scelto da La Rinascente per il Salone del Mobile: una struttura di cerchi in metallo illuminati dall’interno che creano l'effetto di luminose lanterne. Per l’intero periodo diversi laboratori creativi sono stati presentati nello spazio HACKED, creato appositamente al piano inferiore: 100 ore di creatività ribelle!



La Rinascente

Installazione Rinascente

3.    Furla
Le vetrine di Furla in Corso Vittorie Emanuele mostrano l’opera fotografica “Ipotetica” realizzata da Guido Taroni, per Fondazione Furla, in occasione del concorso Candy Ipotetica: fino al 16 maggio designer e fanatici di Furla potranno proporre la propria interpretazione della Candy Bag. Ovviamente il giudice sarà proprio il fotografo Guido Taroni, padrino del concorso, che sceglierà le dieci opere più creative. Le immagini delle borse vincitrici saranno poi pubblicate proprio sul sito della maison. Per gli aspiranti partecipanti ecco l’indirizzo al quale inviare la propria creazione: candyipotetica@furla.com.

Vetrina Vittorio Emanuele
Candy Pic Nic
Furla


Alla prossima puntata con altri eventi fashion e non del salone del mobile 2012!
Carla Cattaneo; Area Manager Milano e Lago di Como

Nessun commento:

Posta un commento