martedì 29 maggio 2012

PROGETTI VERDI

In questi giorni ho conosciuto un gruppo di giovani architetti che mi hanno colpito per il progetto ecologico che hanno deciso di costruire insieme. Per loro tutto inizia a Milano nel 2011 quando quattro architetti decidono di formare il gruppo Gajf dove discipline come architettura, design, allestimenti, ecologia, scenografia, arte fotografia, musica, audio video, organizzazione di eventi si incontrato e mescolano creando un mix alternativo e sempre aggiornato.
L’attenzione di questo gruppo si è subito orientata verso l’ecologia da loro intesa come un aspetto legato alla quotidianità che si mostra nei piccoli gesti di tutti i giorni. Per loro "fare ecologia" non è un "saper fare complesso" bensì gesti semplici e collettivi che possiamo mettere in pratica tutti insieme per un obiettivo comune. Ovviamente il punto di partenza di questo progetto resta la consapevolezza di chi vi aderisce.
Mentre mi raccontavano queste informazioni ho anche avuto modo di vedere alcune delle loro opere definibili come oggetti autoprodotti che utilizzano come materiale di partenza materiali di riciclo; così facendo all’oggetto l'artista da nuova vita e una nuova storia da percorrere; come vedrete dalla foto anche la moda può essere reinterpretata in un mood ecologico!
Non dimentichiamoci che le opere di questi artisti sono stata esposte in occasione del Salone del Mobile a Milano in zona Brera; ottima vetrina di presentazione!

                       

Carla Cattaneo; Area Manager Milano e Lago di Como
milano@chicdetails.it; como@chicdetails.it


Nessun commento:

Posta un commento