mercoledì 9 maggio 2012

BILANCI

Questa sera nella cooperativa dove lavoro verrà presentato il bilancio 2011. Chiude in positivo ma la nostra cooperativa è in stato di crisi da più di 2 anni e quindi i risultati sono dovuti anche ai tagli degli stipendi dei soci lavoratori, del personale di troppo e ricorso alla cassa integrazione in deroga per alcuni periodi dell'anno.
Perchè scrivo questo? Perchè gli accadimenti soprattutto dell'ultimo periodo mi fanno riflettere. Nella nostra regione, il Trentino-Alto Adige, la situazione è forse migliore rispetto alle altre zone d'Italia. Ma anche da noi la crisi si vede e si sente.
Io credo che da questo periodo così "impegnativo" - non addentrandomi assolutamente in questioni politiche e di governance - dovremmo trarre qualcosa di positivo. La nostra vita è frenetica, sempre di corsa. La maggior parte di noi lavora per poter mantenere un certo stile di vita, a volte molti di noi hanno uno stile di vita che supera persino le proprie possibilità... Spesso però non apprezziamo più le piccole cose, i momenti con la famiglia, una pizza in compagnia, una passeggiata in una bella giornata di sole (anche se finora ce n'è stato gran poco... :) ), leggere con tranquillità un buon libro... Certo le belle cose, le cene al ristorante e le vacanze sono una cosa meravigliosa e non voglio assolutamente dire di rinunciare a tutto, solo che forse abbiamo esagerato un pò... Forse come nella moda si potrebbe dire "Less is more?"

Verena Gonzati - Area Manager Trento
trento@chicdetails.it

Nessun commento:

Posta un commento