sabato 25 febbraio 2012

CHIC DETAILS VISITS COSTUME NATIONAL

Ed eccomi qui sul divano di casa appena rientrata da Milano dopo una giornata che mi sembra impossibile aver vissuto... Sono stata alla sfilata di C'N'C' Costume National!
Permettetemi ma per me è stata la prima sfilata, quindi agitata come una bambina all'esame di quinta (quando andavo a scuola io esisteva ancora:)). 
Partenza questa mattina con il treno delle 8.10 da Trento... Certo, la sfilata era alle 14:30 ma ho pensato che così sicuramente non sarei arrivata in ritardo :) ... e poi ne ho approfitatto per fare un giretto. Non ho fatto acquisti, anche perchè non volevo certo presentarmi con i sacchetti in mano! ...Però c'è chi l'ha fatto.
Ma passiamo subito alla sfilata, anche se la parte più divertente è stata l'attesa. 
Non l'avrei mai immaginato ma ne succedono davvero di tutti i colori... E se ne vedono di tutti i colori! Capisco che negli ambienti della moda bisogna osare... ma la valorizzazione di sè è veramente rara e il buon gusto ancora di più. Capelli dai colori rosa schocking al verde scolorito... Signore con gonne troppo sopra il ginocchio coscione in vista... impellicciate ma non pettinate... Ragazze con tacco 12  incapaci di camminare... Scusate tutte queste critiche ma da un mbiente così mi aspettavo qualcosa di diverso... e poi quanta maleducazione! Spintoni... Gente che è passata ai controlli senza autorizzazione...
In ogni caso dopo quasi un'ora di attesa ci hanno fatti entrare... 
Due file davanti a me erano seduti Johnatan (del Grande Fratello) con Justin Matera (molto bella in rosso... rosse anche le calze, e rosse le scarpe ...forse troppo?) e l'onnipresente Joe Squillo. Poco dopo essermi accomodata si sono spente le luci ed è iniziato lo spettacolo. Modelle molto belle ma anche molto, troppo magre che sembravano dei robot. Le falcate non avevano niente a che fare con quelle che di solito si vedono in tv... A parte tutto la sfilata è stato un momento molto intenso, bello. 
E'durata credo al max 15 minuti, che per me sono stati quasi irreali, come poi tutta la giornata...
 
C'N'C' ha presentato per il prossimo inverno capi per la donna in vernice nera, e non parlo di qualche dettaglio! Gonne e giacche. Pantaloni/leggins argento e in tessuti cangianti. Colli coperti ma in evidenza grazie alla vernice che con il biondo dei capelli delle modelle risaltavano ancora di più, e li faceva sembrare davvero lunghi, eleganti. Sicuramente abiti per una donna che non vuole rimanere nell'anonimato ma che vuole essere notata e ammirata. Gli altri colori protagonisti sono stati tanto blu e tanto grigio che però passano quasi in secondo piano in confronto alla vernice e all'argento. Capi spalla dai cappucci enormi sia per lei che per lui ed infine inserti in pellicciotto viola sulle maglie femminili. Una collezione interessante adatta ad un target giovane ed un pò stravagante. Molto belli anche gli accessori!










 
L'esperienza è stata strepitosa... spero ce ne saranno ancora! ;)

24/02/2012
Verena Gonzati
Chic Details Trento
trento@chicdetails.it

Nessun commento:

Posta un commento