mercoledì 23 maggio 2012

CAMBIO  STAGIONE

Ed eccoci arrivati al momento de cambio del guardaroba. Sempre per chi non ha un armadio così grande da contenere allo stesso livello gli abiti per tutte le stagioni! :) E comunque, un ripasso degli abiti è sempre meglio farlo per non trovarsi all'ultimo momento a voler indosssare un abito ed avere brutte sorprese...
Per qualcuno è un momento quasi magico ma per altri è un vero incubo. Ovviamente non teniamo conto del lavoro per la pulizia in sè dell'armadio vero e proprio, ma parliamo del cambio degli abiti, e oggi vorrei darvi qualche piccolo consiglio, che per qualcuno può essere scontato ma credetemi non per tutti...
E' tardi...? io con queste temperature l'ho appena fatto... ;)
In ogni caso tenetene conto per il prossimo cambio di stagione!

Comiciamo...
Tiriamo fuori tutto dalle nostre belle scatole piene di bustine antitarme e naftalina e mettiamolo sul letto o su uno spazio che possa darci la possibilità di avere tutto, ma proprio tutto sott'occhio.
Prendiamo tutti i nostri capi e controlliamo che siano puliti e integri.
Se "odorano" troppo facciamogli prendere un pò d'aria fresca.
Proviamo quelli che possono essere a rischio cambio taglia e verifichiamo che vadano ancora bene, altrimenti vediamo se è possibile stringerli-allargarli-sistemarli.
Proviamo degli abbinamenti e perchè, no azzardiamo nuovi abbinamenti anche con gli accessori per vedere come ci stanno così da avere qualcosa di "nuovo".
Se qualcosa non ci piace più vediamo se è possibile reinventarlo anche con qualche piccola modifica.
Se non siamo brave negli accostamenti e/o abbiamo poca fantasia possiamo chiedere l'aiuto ad un'amica... e qui però facciamo attenzione all'amica: chiediamo a quella che quando si veste prende più complimenti di tutti.
Meglio ancora chiediamo ad un personal shopper che sicuramente ci darà tanti buoni consigli, non ci giudicherà e sarà oggettivo. Non ci farà uscire mal vestite... Non lavorerebbe più! :)
Ultimo consiglio, stiliamo una lista dei capi che dobbiamo sostituire così quando andremo a fare shopping non faremo acquisti di cui ci pentiremo.
Ovviamente non è sempre facile anche perchè diciamoci la verità, ci sono dei capi o degli accessori che quando li vediamo ci rapiscono il cuore e come ben sappiamo noi donne ragioniamo quasi sempre e sottolineo quasi, proprio con il cuore!
Spero che i consigli dati possano essere d'aiuto altrimenti chiedete... ;)

Verena Gonzati - Area Manager Trento
trento@chicdetails.it

Nessun commento:

Posta un commento