Ecco ancora qualche assaggio dell'esperienza che abbiamo vissuto con le ragazze dell'ultimo corso di Wedding Planning. Dopo aver trascorso tutta la settimana a progettare nel dettaglio le nozze di Anna e Stefano (contattando fornitori delle rispettive zone in cui andranno ad operare) le corsiste hanno presentato alle colleghe (e a me!) i loro elaborati. Hanno inoltre ideato e realizzato dei mini - tableaux de mariage in tono con il tema da loro scelto per le nozze!
Di seguito l'ottimo lavoro svolto da Margaret, che opererà nell'ambito di Verona e del Lago di Garda, rivolgendosi soprattutto alle coppie di stranieri che desidereranno convolare a nozze qui da noi!
Anche Flavia e Lucia, che avvieranno la loro attività nella zona di Schio (VI) rivolgendosi ad una clientela locale, hanno fatto un ottimo lavoro!
Tutte le corsiste sono state davvero bravissime: di seguito trovate i lavori di Laura (Verona)
Debora ed Alina (Treviso), con uno splendido tema "londinese"
Monica e Nazzarena (zona della Bassa Veronese), con un tableau davvero spettacolare
Non abbiamo le foto delle rispettive presentazioni ma sono certamente da elogiare anche i lavori di Caterina (che seguirà la zona di Vicenza centro), che ha presentato un originalissimo matrimonio con biciclettata a seguire, Elena, con le sue mille peripezie per riuscire a trovare dei fornitori (e soprattutto una location adatta) nella sua zona di attività (lei è di Collodi, seguirà quindi le zone di Lucca e Pistoia), e di Elisa, che ha seguito il corso con la formula in streaming live interattiva e ci ha raggiunte l'ultimo giorno per il focus sulle Wedding Cakes e per fare l'esame di fine corso. La sua proposta, davvero molto Chic, sviluppava il tema del bianco e nero declinando questi due colori in tutto il matrimonio: un risultato davvero eccellente!
Anche i lavori di tutte le altre ragazze che ci hanno seguito in streaming live sono stati davvero molto ben fatti:
Sara (che opererà nel bacino di Catania), Marina (che seguirà i matrimoni sempre di stranieri in Toscana) e Diana (per la zona di Varese).
Il corso si è concluso nella splendida cornice del Palazzo della Ragione, dove Luca Dall'Omo ha tenuto un piccolo focus in materia di Wedding Cakes: tradizioni e tendenze.
Al termine dell'aperitivo offerto dopo il focus da CSP Resourcing, le corsiste si sono messe all'opera ed hanno affrontato il questionario di fine corso: 6 domande aperte (non a crocette!!!) sui temi trattati durante la settimana. Dalle foto non sembrerebbero molto provate, no?
Tornate in sede abbiamo potuto procedere con la consegna dei diplomi. Un saluto ed un in bocca al lupo a tutte, abbracci grandissimi (GRAZIE!) ed il mio personale augurio di un buono, buonissimo lavoro!
Ho partecipato al corso di Wp in questa sessione, oltre ad essere stato un corso che ha superato di gran lunga le mie aspettative, ci tengo a precisare che il corso svolto dall'insegnante Elisa, ha arricchito il mio bagaglio culturale con informazioni che non mi serviranno solo nella mia nuova professione di Wedding Planner, ma anche nella vita di tutti i giorni (cosa assolutamente da non sottovalutare). L'insegnante Elisa, oltre ad essere una persona molto professionale,riesce a trasmetterti una carica di energia e di passione nel prepararti a svolgere la professione di Wp, il tutto con un tocco di briosità!
RispondiEliminaA tutti coloro che leggeranno questo post, consiglio vivamente di seguire i corsi Di Elisa e di Csp resourcing. Non ve ne pentirete!
Debora corso Wedding planner dal 1-6 ottobre 2012.
Riassumerei ogni commento riguardante quasto corso dicendo che è stato un investimento all'altezza delle aspettative!!!Colpisce molto la generosità di Elisa Pighi Dal Fiume nel condividere i segreti di questa professione con noi studenti!
RispondiEliminaAlina,corso wedding planning 1-6 ottobre 2012.
Ho partecipato al corso in versione on line, da casa. Assolutamente un corso diverso.... Ho seguito altri corsi abbagliata dal clamore di alcune associazioni che promettono lavoro immediato sezioni di stage e quant'altro rivelatosi solo fumo... Personaggi in cerca di popolarità' e incapaci di insegnare e di dare un po' di speranza a chi investe cifre sostanziose, sperando di realizzare una passione. Una cosa l'ho imparata: so' come NON voglio diventare!
RispondiEliminaIl Corso offerto da Elisa e' veramente un'altra cosa, per come e' organizzato, per la professionalita' innata che trasmette e che soprattutto vuole INSEGNARE.
Grazie Eli il mio percorso e' iniziato cosi'.