martedì 26 aprile 2011

CORSO VALORIZZAZIONE IMMAGINE VERONA: LEZIONE DI MAKE UP!

Metti un pomeriggio tra donne. Metti una make up artist che, per un pomeriggio, sia a disposizione per dispensare consigli e suggerimenti. Metti la garanzia Chic Details. Questi sono gli ingredienti per il sicuro successo della nostra Giornata Make Up!
Sabato 28 maggio 2011, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, scopriremo insieme a Maria Luisa De Marchi, make up artist, i "trucchi" per valorizzare al meglio i nostri lineamenti. Dopo un'introduzione sul panorama dei prodotti base da avere nel proprio beauty-case verranno analizzate nello specifico le singole parti del viso e, per ciascuna partecipante, la nostra make up artist proporrà un look da giorno ed uno da sera. Verrà inoltre consegnata una breve guida al proprio make up personalizzato.
Le partecipanti dovranno pervenire "armate" del proprio beauty!
POSTI DISPONIBILI: 10
COSTO: € 100,00 a persona
A scanso di equivoci segnaliamo che la giornata NON ha fini di vendita di prodotti.
Per info ed iscrizioni potete contattarci via mail: 
info@veronapersonalshopper.com
o chiamare il 3483721143 (Elisa).

lunedì 18 aprile 2011

HAIR STYLING, MA DOVE? DOVE? DOVE?

Trovo davvero difficile la scelta del giusto hair stylist. Tra catene importanti, nomi di grido e perfetti sconosciuti districarsi nella jungla di forbice e spazzola è davvero una scelta complicata.
A tutto vantaggio di coloro che mi seguono nel blog sarà mia cura personale indicarvi una lista di saloni dove potrete buttarvi ad occhi chiusi, anche nel caso in cui il vostro parrucchiere di fiducia non sia disponibile. Per ogni salone vi indicherò indirizzo, prezzi, stylist preferito e, ovviamente, vantaggi Chic Details!
A presto!

venerdì 15 aprile 2011

WEDDING PLANNER SUMMER CAMP - RICCIONE 2011


OBIETTIVI:    L’obiettivo di questo corso è quello di offrire un livello di formazione altamente qualificata, basata su un progetto didattico che veda coinvolte più figure professionali operanti nell’ambito del Wedding Planning. Il corso, sviluppato nell’arco dell’intera settimana, si articolerà in lezioni frontali, case histories e workshop.


PROGRAMMA DEL CORSO

LUNEDI 20 giugno 2011 

Arrivo in albergo e sistemazione nelle camere.
Le lezioni inizieranno alle ore 10.00
Giornata a cura di Simona Malcovati

LA PROFESSIONE OGGI
La situazione attuale in Italia
Le influenze americane ed anglosassoni: similitudini e differenze con il nostro Paese

LA COMUNICAZIONE
Cosa significa comunicare
L’importanza di una buona comunicazione
Gli strumenti di comunicazione: teoria e pratica

PAUSA PRANZO

IL MARKETING PER LA PROMOZIONE DI UN SERVIZIO
Posizionamento sul mercato:marketing di servizi
Gli strumenti tradizionali di promozione

TERMINE LEZIONI ORE 17.00 – pomeriggio e serata libera

MARTEDI 21 giugno 2011
Inizio lezioni ore 9.30
Giornata a cura di Simona Malcovati

I FORNITORI
La ricerca dei fornitori: criteri di selezione
Cosa è utile sapere di location, catering, fotografo, musicista e fiorista…
Il rapporto commerciale: tecniche di negoziazione e modulistica
Gli strumenti di gestione: database, book fotografici, schede tecniche
FOCUS: FOTOGRAFO/ MUSICISTA/ LOCATION

PAUSA PRANZO

LA GESTIONE DEL CLIENTE
Il cliente tipo: profili e caratteristiche
La gestione del primo incontro
L’entourage familiare: l’individuazione dei ruoli e la loro corretta gestione
La creazione di un budget plan personalizzato
I preventivi di spesa
Gli strumenti operativi: database, lettera di incarico, questionario
La gestione degli sposi il giorno delle nozze


MERCOLEDI 22 GIUGNO 2011
Inizio lezioni ore 9.30

IL BANQUETING (a cura di Simona Malcovati)
Le varie tipologie di ricevimenti: dal buffet alla cena placè
La mise en place a seconda della tipologia di ricevimento
Conoscere le tempistiche del banchetto per una buona riuscita dell’evento
Nuove tendenze: dal finger food alla wedding cake

FOCUS: Il titolare di un’agenzia di catering

PAUSA PRANZO

FOCUS: La wedding cake

Termine lezioni ore 16.30 - Pomeriggio e serata libera

GIOVEDI 23 GIUGNO 2011
Inizio lezioni ore 10.30

LO SVILUPPO DELLE CAPACITA’MANAGERIALI (a cura di Isabella De Rorre)
La gestione del tempo: una capacità indispensabile per una wedding planner
Il problem solving
La creatività per saper progettare e stupire

PAUSA PRANZO

ABITI E CERIMONIA: A CIASCUNO IL SUO LOOK (a cura di Monica Sirani)
Le tendenze della moda
L’abito da sposa: un po’ di storia, il bon ton, i nuovi mood
L’importanza degli accessori: velo, guanti, scarpe ed intimo
L’abito per lo sposo
Gli abiti per gli invitati

ORE 18.00 - SFILATA

VENERDI 24 GIUGNO 2011
Inizio lezioni ore 9.30

ALLESTIMENTI GRAFICI E SCENICI (a cura di Claudia Fascia)
Quali elementi compongono gli allestimenti
Dalla fase creativa alla realizzazione
Lo studio delle esigenze della coppia e la parte progettuale
Chiesa: la creazione di inviti, partecipazioni e libretti Messa
Ricevimento: l’ideazione di menù, segnatavolo, tableau de mariage
Bon ton e tradizione protagonisti delle nozze

PAUSA PRANZO

WORKSHOP: Il progetto di nozze

Termine lezioni ore 17.00 – pomeriggio e serata liberi

SABATO 25 GIUGNO 2011
Inizio lezioni ore 9.30

ELEMENTI DI FLOWER DESIGN (a cura di Rita Milani)
L’importanza del fiore nel progetto di nozze
Stagionalità dei fiori: saperli scegliere
Come costruire un preventivo di allestimenti floreali
Tempistiche per gli allestimenti
Fiori in Chiesa
Fiori al ricevimento

PAUSA PRANZO

FOCUS: La Flower Designer

TEST FINALE
BRINDISI DI SALUTO E CONSEGNA DIPLOMI


COSTI E MODALITA’ DI PRENOTAZIONE:

Il costo del corso, comprensivo di: formazione, materiale didattico, accomodation presso il Best Western Hotel Abner’s (****) di Riccione, in mezza pensione, in camera singola o doppia (v. prezzi di riferimento a seconda della scelta) è di:

€ 1490,00 IN CAMERA DOPPIA
€ 1690,00 IN CAMERA SINGOLA

Sarà possibile iscriversi fino a SABATO 22 MAGGIO 2011. E’ richiesto il versamento di un acconto pari al 20% del pacchetto scelto entro 7 giorni dalla prenotazione, ed il saldo entro lunedi 13 giugno 2011. E’ possibile, per chi lo desideri, provvedere al finanziamento dell’intera somma tramite Consumit (Società finanziaria del Monte dei Paschi di Siena): sono previste varie formule di rateizzazione (segnaliamo la più conveniente, che è 12 mesi a tasso 0) tra le quali scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
E’ possibile occupare la stanza doppia accompagnandosi ad un proprio conoscente: in questo caso la seconda persona dovrà versare la quota a parte direttamente all’ Hotel.


PER QUALSIASI INFORMAZIONE E’ POSSIBILE RIVOLGERSI A:
 

ELISA PIGHI DAL FIUME
Socio Fondatore e Coordinatore Consulenti Chic Details
Coordinatore Corsi IPS/CSP Group

Tel. 0458082421/ Cell. 3483721143

info@veronapersonalshopper

martedì 12 aprile 2011

CORSO VALORIZZAZIONE IMMAGINE

 ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI VALORIZZAZIONE DELL'IMMAGINE A VERONA!
Si tratta di 7 incontri durante i quali si potranno imparare trucchi, suggerimenti e piccole astuzie su come poter lavorare su se stessi per valorizzarsi al massimo. Interverranno diversi esperti: ovviamente la consulente di immagine, ma anche una psicologa, una make up artist, un hair stylist, una dietista ed un'esperta della cura del viso e del corpo. Insomma, abbiamo davvero messo in ballo un team di esperti da capogiro!
Gli incontri si terranno il sabato pomeriggio a Verona, a partire dal 14 di maggio. 
Il costo di partecipazione è di € 100 per singolo incontro: è possibile iscriversi ad uno o a più pomeriggi: per coloro che parteciperanno a tutti e 7 gli incontri è previsto uno sconto del 30% sul costo totale del corso (7 incontri ad € 490 invece che € 700).
NON MANCATE A QUESTO APPUNTAMENTO PER IMPARARE A PRENDERVI CURA DI VOI! VI ASPETTIAMO!!!

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni contattateci via mail: info@veronapersonalshopper.com
ATTENZIONE: PER COLORO CHE LAVORANO NEL COMMERCIO STIAMO VERIFICANDO LA DISPONIBILITA' DEI DOCENTI DI POTER SVOLGERE GLI INCONTRI IL LUNEDI MATTINA- FATEVI SENTIRE SE POTESSE INTERESSARVI QUESTA OPZIONE!